Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

LAMBORGHINI - Sant'Agata Bolognese (Bo)

Visto 2610 volte | Categoria: Impianti estinzione incendi

Progettazione della pratica di prevenzione incendi e progettazione di impianti di protezione attiva antincendio.




Insieme ad un nutrito gruppo di altri progettisti riunitisi in Prospazio scarl abbiamo progettato e stiamo seguendo il cantiere in materia di sicurezza e prevenzione incendi.




Trattasi di uno stabile di nuova costruzione che copre una superficie di circa 1900 mq destinato alla ricerca e sviluppo di nuovi modelli delle vetture. Lo stabile ospiterà una linea ridotta per il montaggio di vetture nella quale si provvederanno ad assemblare i nuovi prototipi di autovetture che verranno poi prodotte in serie lungo le linee di produzione collocate in altri fabbricati, ed un reparto di ricerca e sviluppo sui componenti di autovetture.





Lo studio e l'approfondimento di un edificio funzionale dal punto di vista della sicurezza antincendio si caratterizza identificando le aree più rischiose, preservando la salute e l'incolumità degli operatori al suo interno ed i soccorritori, mediante sistemi passivi e attivi che evitino la propagazione dell'eventuale incendio. I sistemi attivi previsti sono del tipo mobile e fisso.




Infatti l'intera superficie interna del fabbricato è coperta da impianto ad idranti ed impianto sprinkler a soffitto. Il tutto previsto e progettato secondo norme americane NFPA.




C:\fakepathO8O3012.jpg C:\fakepathO8O3011.jpg


ABBIAMO INOLTRE STUDIATO E PROGETTATO INVOLUCRO EDILIZIO CON CARATTERISTICHE PARTICOLARI PER RAGGIUNGERE CLASSE ENERGETICA A - PRIMO EDIFICIO INDUSTRIALE CLASSE A IN ITALIA

parole chiave: impianto sprinkler spk nfpa motori INDUSTRIALE

 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin