Torna alla home page

studiozecchinisrl.it

 

Studio Zecchini

 
 

 

Ricerca nel sito
 

Filtri applicati:

Affina la ricerca

MAKER - Ampliamento dello stabilimento Florim - Mordano (BO)

Categoria: Impianti estinzione incendi

Ampliamento dello stabilimento Florim Ceramiche S.p.A. sito in Via Selice a Mordano (BO) consistente nella realizzazione di un nuovo fabbricato industriale che ospita due nuove linee produttive per la produzione dei grandi formati e si estende su una superficie di oltre 50 mila metri quadrati.
La progettazione impiantistica ha riguardato la realizzazione dell'impianto idrico antincendio, dell'impianto di spegnimento a gas inerte per i locali CED e UPS, dell'impianto di adduzione gas metano, degli impianti di adduzione delle linee di acqua industriale, acqua potabile, acqua sporca e acqua depurata, dell'impianto della linea di aria compressa oltre che l'impianto di climatizzazione e l'impianto idrico sanitario.

(Leggi tutto)

 

IL GLICINE - lotto 3 - Spezzano (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Il fabbricato residenziale è costruito secondo le ultime innovazioni in materia di costruzioni in legno ottenendo alloggi in classe emergetica "A" particolarmente favorevoli in materia di risparmio energetico e comfort abitativo.

(Leggi tutto)

 

POLO SCOLASTICO - loc. Tressano di Castellarano (RE)

Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianto di riscaldamento e condizionamento per edificio scolastico di superficie complessiva di 3146 mq per un volume lordo di 13.978 mc, sviluppata su tre piani (piano terra, piano primo e sottotetto come locale tecnico e laboratori per i ragazzi) che ospita complessivamente circa 400 bambini.

(Leggi tutto)

 

EDIFICIO RESIDENZIALE PRIVATO - Viterbo (VT)

Categoria: Impianti tecnologici

Fabbricato civile, abitazione monofamigliare costruita con elementi in legno prefabbricato. Concetto di abitazione oggi particolarmente in voga, in quanto meno costosa e molto flessibile dal punto di vista delle disposizioni interne.

(Leggi tutto)

 

DONNA LUCATA RESORT - Loc. Donna Lucata a Scicli (RG)

Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianti tecnologici a servizio di una attività ricettiva immersa nella macchia mediterranea della Sicilia meridionale.

(Leggi tutto)

 

BOXER - loc. Spezzano di Fiorano Modenese (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Progettazione di impianto di riscaldamento e raffrescamento di potenzialità nominale in regime di raffrescamento pari a 34 Kw e in riscaldamento pari a 38 Kw, il tutto a servizio di sala mostra e uffici di superficie complessiva di 290 mq e sviluppato su un piano (piano terra).

(Leggi tutto)

 

IMMOBILIARE CASE SAN MARTINO - SALSE DI NIRANO - FIORANO (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Edificio plurifamigliare composto da 6 unità abitative avente un involucro edilizio in termini di prestazione energetica, di alto livello nel rispetto del confort invernale ed estivo.

(Leggi tutto)

 

Dog Fitness- Reggio Emilia (Re)

Categoria: Impianti tecnologici

L'impianto di climatizzazione invernale è stato pensato mediante l'utilizzo di un microcogeneratore a servizio del cambio d'uso di un fabbricato esistente destinato una parte ad uffici e l'altra per la fisioterapia dei cani.

(Leggi tutto)

 

BAYKER - Osimo (An)

Categoria: Impianti tecnologici

Per questa sala mostra di piastrelle è stato pensato un impianto di condizionamento (riscaldamento/raffrescamento) ad espansione diretta composto da unità esterna in pompa di calore ad inverter modulante, il che vuol dire che è in grado di erogare solo la potenza necessariamente richiesta in ambiente, direttamente collegata ad unità interne in controsoffitto tipo "cassette".

(Leggi tutto)

 

MARANELLO VILLAGE - Maranello (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

L'impianto di condizionamento pensato per l'intervento di ampliamento del " Ristorante Paddock " è a tutt'aria primaria, il quale oltre a riscaldare e raffrescare gli ambienti a seconda della stagione è in grado di garantire un ricambio dell'aria al suo interno senza necessariamente aprire le finestre. Questo fattore, per un fine di risparmio energetico, incide moltissimo, soprattutto se si pensa che l'impianto è inoltre dotato di un recuperatore di calore ad alta efficienza in grado di recuperare almeno il 50% del calore che altrimenti andrebbe dissipato.

(Leggi tutto)

 

CB GROUP - EX MANIFATTURA TABACCHI - Modena (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Intervento di recupero edilizio di un fabbricato storico di pertinenza dell'ex Manifattura Tabacchi della città di MODENA. L'intero complesso è composto da un fabbricato destinato al restauro conservativo, costruito a metà dell'Ottocento e progettato dall'architetto Ducale Francesco Vandelli utilizzato come macello estense di suini e bovini.Un fabbricato dei primi anni del dopo guerra il quale verrà demolito e ricostruito mantenendo le stesse caratteristiche architettoniche dei fabbricati storici circostanti.

(Leggi tutto)

 

BAYKER - Fiorano (MO)

Categoria: Impianti tecnologici

Azienda commerciale di vendita rivestimenti con sedi presenti in diverse zone di Italia. Per questa sede, ovvero la principale, è stato pensato un impianto di condizionamento (riscaldamento/raffrescamento) ad espansione diretta composto da un'unità esterna in pompa di calore ad inverter modulante, il che vuol dire che è in grado di erogare solo la potenza necessariamente richiesta in ambiente, direttamente collegata ad unità interne in controsoffitto tipo "cassette".

(Leggi tutto)

 
 
 
 

 

studiozecchinisrl.it | info@studiozecchinisrl.it | P.iva03641210368 | per contatti 0536.813107 Fax 0536.888822 | admin